Comunicazione su servizio sostitutivo trasporto pubblico

31/07/2023

Da lunedì 7 a sabato 19 agosto Bus Company sospenderà le corse per la pausa di Ferragosto (salve alcune corse Novi-Arquata-Gavi e ritorno: https://stpalessandria.it/orari-bus/ ). Il Comune di Voltaggio, per limitare i disagi dei passeggeri, istituisce corse effettuate da N.C.C. (noleggio con conducente cell. 347 7298259) sulla tratta Voltaggio – Busalla e ritorno.
La vettura viaggerà con un cartello distintivo indicante la tratta. Le fermate corrisponderanno a quelle di Bus Company e il percorso sarà: Torre — Centro storico — Aquila — San Nazzaro — Variante — Borgo F. — Busalla e ritorno. Le corse potranno essere prenotate telefonando in Comune (010 9601214) nei giorni feriali dalle 9 alle 11 esclusi martedì e sabato. Le corse verranno effettuate nei giorni feriali anche con una sola prenotazione.
Il prezzo del biglietto da Voltaggio a Busalla o da Busalla a Voltaggio, sarà di Euro 5,00 indipendentemente dalla tratta se i passeggeri saranno più di uno. In caso di unico passeggero il costo del viaggio sarà di Euro 10,00.
Ogni corsa per Busalla porterà a un treno per Ge-Principe e farà coincidenza con treni provenienti da Ge-Principe. La novità negativa di quest’anno è che nessuna corsa di Trenitalia sulla tratta Genova – Busalla – Genova ha come capolinea la stazione di Genova Brignole.

ORARI DELLE CORSE VOLTAGGIO BUSALLA – GIORNI FERIALI:

-Partenza da Voltaggio h. 7,20 per coincidenza con treno per Genova delle 7,51

ritorno da Busalla h. 7,50 con i passeggeri del treno arrivato a Busalla alle 7,36

-Partenza da Voltaggio h. 8,20 per coincidenza con treno per Genova delle 8,50

ritorno da Busalla h. 8,50 con i passeggeri del treno arrivato a Busalla alle 8,39

-Partenza da Voltaggio h. 17,50 per coincidenza con treno per Genova delle 18,20

ritorno da Busalla h. 18,15 con i passeggeri del treno arrivato a Busalla alle 18,03

Ultima modifica: 31 Luglio 2023 alle 09:44