Parete da arrampicata

30/04/2024

Grazie al contributo dell’Unione Europea tramite il Fondo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEARS), il comune di Voltaggio in collaborazione con il GAL GIAROLO LEADER ha realizzato una nuova area outdoor, incentrata su una parete naturale attrezzata dedicata all’arrampicata sportiva e all’installazione di una struttura calisthenics per l’attività fisica a corpo libero.

L’obbiettivo è promuovere, insieme alle associazioni competenti in materia che gravitano sul nostro territorio, le attività sportive all’aria aperta nel nostro Comune, che già possiede altre realtà adatte a questo scopo.

Inoltre si presterà massima attenzione al mantenimento e allo sviluppo negli anni futuri dell’area di arrampicata, al fine di garantirne la fruibilità e la crescita affinché possa essere una vera risorsa per il territorio.

Ultima modifica: 30 Aprile 2024 alle 13:31