Comune di Voltaggio - portale istituzionale

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO – RIQUALIFICAZIONE E ADEGUAMENTO DEL COMPLESSO CONVENTUALE DEI CAPPUCCINI RENDENDOLO ACCESSIBILE 12 MESI ALL’ANNO

07/12/2023

Questa Amministrazione intende avviare, tramite piattaforma del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, una procedura negoziata ai sensi dell’art. 50 c. 1 lett. c) del D.Lgs. 36/2023, per l’affidamento dei lavori in oggetto.
Il presente avviso è diretto a promuovere le manifestazioni di interesse degli operatori economici che, essendo in possesso dei requisiti di seguito prescritti, sono interessati a presentare offerta.

Il progetto prevede di intervenire sui locali del primo piano del complesso conventuale dei Frati Cappuccini, ove una volta risiedevano i religiosi.
A questo livello si collocheranno attività integrate alla funzione prevalente dell’immobile: la Pinacoteca. A tale funzione si prevede di affiancare alcuni usi accessori che possano ampliare le funzionalità della Pinacoteca: spazi espositivi, foresteria e servizi generali per la gestione del complesso che sarà dotato di un sistema di accesso per utenti diversamente abili. CATEGORIA PREVALENTE: OG2.

Ultima modifica: 7 Dicembre 2023 alle 14:07
torna all'inizio del contenuto