Rifiuto indifferenziato proveniente da scarti di animali domestici presso il centro di raccolta

12/08/2022

Così scrive Gestione Ambiente:

Da domani, sabato 13 agosto 2022, sarà attivo il servizio di raccolta dedicato ai rifiuti provenienti da animali domestici (lettiere, deiezioni, prodotti assorbenti, tappetini/traversine igieniche, salviette), presso il Centro di raccolta di Voltaggio in Strada Cimitero, aperto nella stagione estiva tutti i sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e nella stagione invernale il primo e il terzo sabato del mese con gli stessi orari.
Ciascun cittadino può conferire negli appositi contenitori al Centro di raccolta i rifiuti dei propri amici animali una volta a settimana in un sacco massimo da 60 litri, che dovrà essere trasparente o semitrasparente al fine di poterne verificare il contenuto.
Ricordiamo anche che è possibile smaltire le lettiere nel contenitore dell’umido solo se sono certificate compostabili; altrimenti vanno nel secco non riciclabile (indifferenziato).

Dove butto il resto dei rifiuti provenienti dagli animali domestici?
• Scatolette in metallo per alimenti e cibo animali (vuote e pulite) – nel contenitore degli imballaggi in plastica e lattine
• Sacchi contenenti alimenti per animali in carta – nel contenitore della carta e cartone
• Sacchi contenenti alimenti per animali in plastica – nel contenitore degli imballaggi in plastica e lattine
• Peli – nel contenitore dell’umido o nella compostiera