Bando Attribuzione Contributi Sostegno Abitazioni in locazione 2021

14/10/2021

Bonus casa

Il Comune di Voltaggio rende noto che dal 13 ottobre  2021 e fino al 4 novembre 2021 sono aperti i termini per la partecipazione al Bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2021.

In attuazione delle disposizioni regionali vigenti, il Comune di Voltaggio fa parte dell’Ambito territoriale n. 2, avente come capofila il Comune di Novi Ligure.

Pertanto le modalità e requisiti di partecipazione al Bando e di attribuzione dei contributi sono disciplinate dal Bando per l’attribuzione di contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione 2021 predisposto ed approvato dal Comune di Novi Ligure ed allegato al presente avviso.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande e la relativa documentazione a corredo, devono essere presentate dai richiedenti mediante la compilazione dell’apposito modulo predisposto dal Comune capofila e pubblicato in allegato al presente avviso, scaricabile dai cittadini e disponibile anche in forma cartacea presso l’Ufficio del Comune di Voltaggio.

Periodo di presentazione delle domande dal 6 ottobre al 4 novembre 2021

Per i cittadini residenti alla data del 6 ottobre 2021, nel Comune di Voltaggio le domande, e la documentazione a corredo, devono essere presentate al Comune di VOLTAGGIO:

• presso l’Ufficio Comunale in P.zza G. Garibaldi n. 2 (tel. 0109601214) negli orari di apertura al pubblico dalle ore 9,00 alle ore 11,00;
  • oppure trasmesse a mezzo pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.voltaggio.al.it,
  • oppure spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Comune di Voltaggio, P.zza G. Garibaldi n. 2 — VOLTAGGIO (AL).

Per le domande inoltrate a mezzo lettera raccomandata fa fede, per il rispetto del termine, la data del timbro postale di spedizione.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e del Regolamento generale per la protezione dei dati personali di cui al Regolamento UE n.
2016/679, si precisa che i dati personali contenuti nelle domande di partecipazione al Bando e nella relativa documentazione a corredo, o comunque forniti dai richiedenti saranno trattati su supporti cartacei ed informatici esclusivamente per finalità connesse all’espletamento della procedura inerente l’ammissione al fondo sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione anno 2021 e la gestione amministrativa e finanziaria dei benefici economici riconosciuti, nonché in adempimento ed obblighi di legge derivanti dalla normativa. Il conferimento dei dati è obbligatorio, pena la non ammissione al Bando. I dati medesimi potranno essere comunicati unicamente alle Amministrazioni Pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico-economica del richiedente, ivi compresi il Comune di Novi Ligure, ente capofila (la cui informativa privacy è resa disponibile in calce al Bando), la Regione Piemonte in base a quanto previsto dalla normativa regionale in materia, gli enti competenti ai fini dei controlli. AI di fuori tali ipotesi i dati non saranno comunicati a terzi né diffusi salvo espresso consenso. | dati potranno essere comunicati ai soggetti che facciano richiesta di accesso ai documenti amministrativi nei limiti consentiti ai sensi della legge 07 agosto 1990 n. 241).
Il trattamento dei dati avverrà nel rispetto degli obblighi di riservatezza e sicurezza previsti dalla
normativa vigente.
I dati personali saranno custoditi su supporti cartacei e informatici, per il tempo di conservazione strettamente necessario al raggiungimento delle finalità per cui sono stati forniti i dati potranno essere conservati, anche in forma aggregata per fini di studio o statistici nel rispetto della vigente normativa in materia del trattamento dei dati personali.
Il Titolare del trattamento è il Comune di Voltaggio, con sede in Voltaggio (AL) — P.zza G. Garibaldi n. 2 — Tel. 0109601214 — indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.voltaggio.al.it — indirizzo mail: protocollo@comune.voltaggio.al.it
Legale Rappresentante: sindaco pro-tempore.
Responsabile della protezione dati (RPD): Avv. Ramello Massimo e-mail: info@sireinformatica.it