Cambio medico di famiglia e bollette acqua

29/10/2020

PER SOSTITUZIONE PROPRIO MEDICO DI FAMIGLIA

Come noto, il dott. Carlo Massa, lo storico medico della Val Lemme, a fine novembre andrà in pensione.

Per scegliere il medico che lo sostituirà, ogni sua/o paziente dovrà effettuare la scelta autonomamente, cioè senza alcun automatismo; l’assegnazione da parte della ASL sarà anche in base alle disponibilità dei medici presenti nell’ambito.

Due le possibilità:

1) on line seguendo il link in fondo alla pagina
2) in forma cartacea, recandosi presso gli uffici della ASL.

Fermo restando che ognuna/o può recarsi personalmente agli uffici, il Comune di Voltaggio per agevolare gli interessati, in particolare in questo momento in cui devono essere evitati il più possibile spostamenti e assembramenti, si rende disponibile per la raccolta delle richieste in forma cartacea e della consegna all’ufficio ASL di Arquata (Chi vorrà tutelare la propria privacy sulla scelta del medico potrà consegnare i propri moduli in busta chiusa scrivendo sulla busta il nome del firmatario del modulo). In allegato il modulo cartaceo, comunque disponibile anche in Comune, previa prenotazione telefonando agli uffici 010 9601214 tra le 9.00 e le 11.00 dal lunedì al venerdì.

Le scelte di cambio medico per l’individuazione del sostituto del dott. Massa potranno essere effettuate a partire da martedì 17 novembre, sia che si effettuino online, sia in forma cartacea. Il Comune di Voltaggio, quindi, riceverà – previo appuntamento – le richieste in forma cartacea fino alle ore 11.00 di lunedì 16 novembre, in modo da poterle consegnare tutte martedì 17 agli uffici ASL di Arquata.

Il presente comunicato è stato sottoposto preventivamente alle autorità sanitarie competenti e interessate.

BOLLETTE ACQUA

L’Amministrazione Comunale è dispiaciuta per essere stata costretta a far spedire le bollette dell’acqua, ma nel contesto dei provvedimenti per contrastare la diffusione del Covid, non sarebbe stato possibile effettuare la consegna a domicilio e tanto meno il ritiro, come lo scorso anno, nell’atrio del Palazzo Comunale.

Speriamo di tornare a quest’ultima modalità già dall’anno prossimo.

Ultima modifica: 29 Ottobre 2020 alle 08:36