Copertura potenziale BBBell e attivazione nuovi contratti

24/08/2020

Facendo seguito alla riunione di mercoledì 19 agosto alleghiamo le slide che mostrano la copertura TEORICA attuale e futura nel caso di installazione di un’antenna ripetitrice in paese.

BBBell ci ha detto che prenderanno in considerazione la realizzazione del sito di Voltaggio (sull’ex ospedale) una volta ricevuta la dimostrazione di interesse da parte di un certo numero di persone (ci è sembrato di capire almeno 15 contratti), mentre alla firma del primo contratto con visibilità di Monte Leco realizzeranno il potenziamento dello stesso.

Ci siamo resi disponibili a raccogliere le manifestazioni di interesse delle persone realmente interessate ad attivare un contratto se teoricamente coperte.

Abbiamo quindi concordato di procedere nel seguente modo:
– le persone interessate possono scrivere una mail a assessore@comune.voltaggio.al.it con Nome, Cognome, indirizzo e numero di telefono della persona interessata;
– il Comune inoltrerà i contatti al responsabile di zona BBBell che contatterà le persone e farà un primo controllo sulla copertura teorica formalizzando la proposta commerciale;
– il contratto stipulato ci è stato assicurato che non comporterà alcun impegno di spesa finché non si avrà la connessione attivata e funzionante;
– una volta raggiunto il numero stabilito di contratti BBBell inizierà l’iter burocratico e amministrativo per attivare il nuovo sito che potrebbe durare, stando ai tempi forniti durante la riunione, dai 3 ai 6 mesi.

Chi invece sia nella zona ‘verde’ già coperta attualmente dal segnale BBBell può procedere nello stesso modo, ma avendo la certezza di avere la connessione attivata in tempi molto più brevi (circa un mese).

Ultima modifica: 24 Agosto 2020 alle 20:26