Descrizione
In questi giorni ha suscitato molta curiosità una troupe televisiva dell’emittente giapponese Nippon Television BS guidata da Hana Natori, che ha percorso in lungo e in largo Voltaggio, protagonista di un documentario che andrà in onda nell’ambito di una serie intitolata “Racconti dei borghi meravigliosi d’Italia”, un programma di successo in onda il sabato sera alle 18 dal 2007.
Lo scorso settembre siamo stati contattati da Mirai Pulvirenti della M&M Mediaservices che ha proposto una collaborazione allo scopo di individuare possibili protagonisti del documentario. In ogni puntata, infatti viene raccontata “la vita quotidiana di persone che vivono nel borgo e che attraverso il racconto della loro vita e delle loro esperienze riescano a trasmettere un messaggio di amore per la vita, la famiglia, le amicizie ed il borgo stesso” insomma quella “bellezza nascosta” che la vita in un borgo può ancora riservare. Alla coordinatrice Hana sono stati così indicati diversi nominativi tra i quali scegliere quelli maggiormente conformi allo scopo e al target del programma.
Siamo orgogliosi che il nostro paese sia stato prescelto e allo stesso tempo ansiosi di vedere il risultato. Ovviamente non sarà possibile assistere al programma sull’emittente giapponese ma confidiamo che presto una copia ci verrà resa disponibile. In ogni caso, oltre ad essere stata una bella esperienza per le persone coinvolte, il documentario rappresenta un’importante vetrina per la promozione del nostro territorio.