1
006190
https://pratiche.comune.voltaggio.al.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.voltaggio.al.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.voltaggio.al.it
it

Nuovo Canale Whatsapp Del Comune

Dettagli della notizia

Come accedere al nuovo canale Whatsapp del Comune e ricevere in tempo reale notizie e informazioni

Data:

17 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Il Comune ti informa con Whatsapp ... Iscriviti !

Descrizione

Il Comune di Voltaggio ha attivato per i cittadini il proprio canale WhatsApp, cioè un servizio di informazione che si aggiunge agli altri già disponibili e che permette agli iscritti di ricevere in tempo reale sul cellulare le notizie più importanti dal Comune riguardo a servizi, scadenze, eventi, emergenze, ecc.
Nel canale WhatsApp: le notizie rimangono distinte dai tuoi messaggi personali, perché arrivano in uno spazio riservato ai canali nella sezione “Aggiornamenti”, la stessa in cui vedi gli “stati”.
il Comune e gli altri iscritti NON vedono i tuoi dati (nome, immagine del profilo e numero di telefono): la garanzia della privacy è massima.
puoi “reagire” usando le emoticon, ma NON scrivere messaggi.
puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento.

PER ISCRIVERTI: apri  Whatsapp, dagli "Aggiornamenti" cercare nella sezione "Canali" COMUNE DI VOLTAGGIO e iscriviti  oppure inquadra il seguente QR CODE con il tuo smartphone)


clicca sul bottone “Iscriviti”.
attiva subito le notifiche per essere avvisato quando il Comune pubblica una notizia ed essere certo di leggerla in tempo utile. Per attivare le notifiche, dopo essere entrato nel canale clicca sull'icona della campanella. La campanella passerà da cosi

A cosi

se pensi che il canale sia uno strumento utile, puoi invitare le persone che conosci ad iscriversi: apri il menu delle opzioni relative al canale e scegli "Condividi".
Se ti iscrivi da computer ti sarà richiesto di collegare il tuo smartphone a WhatsApp Web, la versione online che ti permette di usare Whatsapp dal computer. Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento.

Il canale WhatsApp NON sostituisce le procedure ufficiali di comunicazione e notificazione di atti e provvedimenti previste per legge, e non è uno strumento di comunicazione obbligatorio né vincolante per l’Ente, ma si aggiunge agli altri già disponibili (comunicati stampa, sito web, social, depliant e affissioni, ecc.)

Ultimo aggiornamento: 05/08/2025, 11:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri