NATALE 2020 – GLI AUGURI DI QUEST’ANNO

23/12/2020

La parola “Auguri!” in vista del Natale ha un significato diverso da quando la usiamo per compleanni e onomastici, è il termine convenzionale per chiederci reciprocamente con chi faremo Natale e Santo Stefano, dove andremo a passarli o chi verrà a trascorrerli con noi.

Quest’anno è diverso, dobbiamo stare “arguièiti” – per dirla alla voltaggina – cioè raccolti, con un termine in voga “isolati”, in particolare chi di noi è nato nella prima metà del secolo scorso.

La situazione attuale, però, ci induce anche ad attribuire un significato più forte alla parola “Auguri!”, auguri nel senso di auspicio di prossimo ritorno alla normalità, con la fiducia che grazie alla Scienza e ai nostri comportamenti, ritorneranno giorni più sereni, così come le giornate hanno già ripreso ad allungarsi.

È in questo senso che il Comune di Voltaggio porge a tutti i più cari “Auguri!” di ogni bene per Natale e per il Nuovo Anno

il Sindaco
Giuseppe Benasso